Un’originale reinterpretazione dell’inconfondibile logo triangolo Prada e un’atmosfera leggera e rilassata caratterizzata da grafiche colorate: questo il concept del pop-up Prada Symbole inaugurato di recente da Harrods, a Londra. Qui il triangolo logo ripetuto all’infinito nei toni dell’arancione, verde, blu e marrone tabacco sulle vetrine retroilluminate conquista il centro della scena, creando motivi geometrici evocativi. Un linguaggio contemporaneo, dalle influenze pop, si concede alcuni elementi rétro, mentre i mobili in vimini dal design originale aggiungono un tocco anni ’50 e ’60. Protagonista della collezione speciale è la tote bag Prada Symbole in tessuto jacquard, sulla cui superficie si moltiplica l’iconico logo triangolo. Il primo piano di Harrods ospita inoltre un’elegante sala da tè, anch’essa ispirata al tema Symbole, dove i clienti possono riposarsi e assaporare le specialità di pasticceria e cioccolateria di Marchesi 1824, immersi in un’atmosfera rilassata ma sofisticata.
n° 77 - 25 maggio 2022