La nuova Fashion Editor del Financial Times, Lauren Indvik, ha intervistato Lorenzo Bertelli, Head of Marketing & Head of CSR del Gruppo Prada, in occasione della conferenza annuale FT Luxury Summit. L’edizione 2020 – digitale – ha invitato a dialogare manager, creativi e analisti su come affrontare questo periodo senza precedenti e pianificare la crescita futura. Nel corso del suo intervento, Lorenzo ha parlato di nuovi trend per il settore e-commerce e del binomio “esperienza d’acquisto digitale-fisica”, di diversità, sostenibilità ambientale e sociale – un fine che Prada desidera continuare a perseguire in ogni nuovo progetto – e del ruolo cruciale di “broadcaster” che i marchi dovranno assumere nel prossimo futuro, per trasmettere l’universo dei propri valori ai consumatori. Riferendosi alla situazione attuale, Lorenzo Bertelli ha dichiarato: “Sono ottimista rispetto al futuro. Abbiamo superato diverse crisi e anche di fronte a questo momento non ci siamo abbattuti. Il presente è per noi un’opportunità per riflettere profondamente e generare cambiamenti significativi; non c’è mai una sola cosa da migliorare, ma tanti piccoli dettagli da perfezionare tutti insieme. Solo così l’intera struttura può diventare più forte”.
n° 60 - 16 dicembre 2020