Il nuovo pop-up store di Prada all’interno del Selfridges Corner Shop di Londra, inaugurato il 5 aprile 2024, si presenta con un’atmosfera accattivante e un’offerta esclusiva di prêt-à-porter e accessori per uomo e donna.
Prada crea un giardino immaginifico al piano terra del grande magazzino, tra le colonne bianche dell’edificio e altri elementi architettonici classici. Questo spazio sospeso e senza tempo sfida le definizioni; è un altrove poetico e intrigante che invita immediatamente i visitatori a godersi un momento di evasione e introspezione, una dolce pausa dalla vita quotidiana. Nelle suggestive immagini di paesaggi naturali e prati lussureggianti che circondano lo spazio, i visitatori possono immergersi nel vivo della primavera, come se si unissero a un picnic immaginario.
La natura di questa originale ambientazione all’aperto, ispirata ai giardini inglesi, si riflette negli arredi in legno e nella speciale selezione di prodotti, creata per l’occasione e svelata qui per la prima volta. La collezione offre una riflessione sull’identità passata e presente di Prada: abbinamenti eccentrici incontrano modelli classici, mentre i tessuti e le lavorazioni artigianali evocano la storia del brand.
La collezione comprende capi femminili in materiali leggeri dal sapore romantico e di campagna, che accompagnano capi sartoriali in denim e jersey, gonne e maglieria, nonché lingerie in tessuti leggerissimi, tulle e organza.
La selezione del prêt-à-porter maschile è caratterizzata da camicie con stampe vivaci e motivi a righe e floreali, da abbinare a capi in denim, popeline e canvas in tonalità naturali che vanno dal kaki ai toni della terra, a tonalità chiare come il celeste e il crema e a vari colori più accesi.