La nuova campagna Prada per il Capodanno Cinese 2024 celebra l’inizio dell’anno del drago, il potente e saggio animale dell’oroscopo cinese che simboleggia la prosperità e la buona sorte e da cui, secondo un antico mito, discende la nazione cinese.
Ispirate al cinema d’essai e in particolare a pellicole iconiche, le immagini della campagna sono caratterizzate da una tavolozza cromatica profonda e restituiscono l’essenza della gioia e della speranza tipiche delle festività.
Colti in un’atmosfera cinematografica, i toccanti ritratti hanno come protagonisti Du Juan, top model e attrice, attualmente protagonista di Blossoms Shanghai; e Zhao Lei, volto di First Spring di Yang Fudong, attualmente in proiezione alla mostra Pradasphere II a Shanghai.
Il progetto unisce alcuni dei giovani talenti più acclamati della scena artistica cinese contemporanea: la fotografa di arte e moda Leslie Zhang e il musicista e produttore Linfeng – che per la composizione delle musiche si è lasciato influenzare dai ritmi celebrativi degli strumenti tradizionali cinesi.
La campagna è ambientata nella storica residenza Prada Rong Zhai – lo spazio inaugurato da Prada nel 2017 dopo un meticoloso lavoro di restauro e oggi sede di importanti attività culturali organizzate dal Gruppo Prada in Cina.
Per l’occasione, Prada presenta un’esclusiva selezione di capi di abbigliamento, borse, calzature, gioielli e accessori.
n° 100 - 19 gennaio 2024