SEA BEYOND, il programma educativo promosso dal Gruppo Prada e dalla Commissione Oceanografica Intergovernativa (IOC) dell’UNESCO per sensibilizzare sui temi della sostenibilità e della preservazione dell’oceano, partecipa alla seconda edizione del NATIONAL GEOGRAPHIC FEST, che si svolge a Milano dal 17 al 19 novembre a CityLife Anteo e CityLife Shopping District.
Il tema di questa edizione, che celebra il 25° anniversario di National Geographic Italia, è «Il capitale naturale»: oltre 30 appuntamenti, con più di 60 ospiti, compresi alcuni dei più importanti Explorer italiani, affronteranno i principali aspetti all’impatto sull’ambiente.
Gli appuntamenti sono ad accesso libero e gratuito – fino a esaurimento posti – con registrazione al sito: www.nationalgeographic.it/national-geographic-fest-2023. Per maggiori informazioni, in allegato il comunicato stampa e il programma della manifestazione.
SEA BEYOND sarà presente alla manifestazione il 17 novembre, giornata di apertura, con due momenti che vedranno la partecipazione di Giovanni Chimienti, biologo marino e National Geographic Explorer:
- Dialogo tra Sofia Pasotto – giovane attivista e influencer su tematiche ambientali – e Giovanni Chimienti sull’impegno di SEA BEYOND a tutela dell’oceano (ore 12:30, Cinema Anteo, Sala Maestoso);
- Proiezione del documentario “IL BIANCO NEL BLU” (ore 15:00, Cinema Anteo, Sala Corallo): storia della ricerca scientifica del corallo nero nelle acque delle Isole Egadi, e delle attività di ocean literacy condotte con i giovani della comunità per far comprendere la rarità dell’ecosistema locale e la necessità di preservarlo.
La proiezione sarà preceduta da un’introduzione di Marco Cattaneo, Giovanni Chimienti e Francesca Santoro (IOC/UNESCO Senior Programme Officer).