Il terzo trimestre del 2023 ha visto il lancio del programma “Prada Retail New Joiners”, un nuovo progetto di formazione per dare il benvenuto nella famiglia Prada ai dipendenti Retail.
Il programma Prada Retail New Joiners prende il via con la “Prada Week”, un percorso d’aula di una settimana che prevede un approccio formativo a 360 gradi sui temi chiave dell’Azienda e del Retail e che coinvolge diverse funzioni del Gruppo e del Brand. Temi formativi come la storia del Gruppo e del Brand, le aspettative sul ruolo, la Client Journey, il Clienteling, il Prodotto, Visual Merchandising e Store Operations, tutti legati e accomunati da attività coinvolgenti ed eventi di team building.
La fase due del Prada New Joiners Program continua in negozio, con la formazione “On The Job”, che consente di fare un’esperienza pratica con il supporto di un Buddy dedicato.
Nei mesi di agosto e settembre 2023, Cina e Stati Uniti hanno dato il via al programma Prada Retail New Joiners con quattro sessioni iniziali di Prada Week, mentre tutti gli altri mercati hanno iniziato a formare i loro team a partire da ottobre 2023.
Con questa fase iniziale, concluderemo il 2023 con un totale di 450 neoassunti nel Retail formati e pronti a entrare in scena per accogliere i Clienti con la miglior Client Journey!
Ringraziamo tutti i colleghi dei diversi dipartimenti coinvolti, così come i nostri new joiners Prada Retail per aver partecipato in modo così entusiasta e motivato.
Benvenuti in Prada!