Fragili ma forti, effimeri e insieme eterni, i fiori sono protagonisti di una serie di attivazioni speciali che Prada ha realizzato in diverse città internazionali, dal 14 al 16 settembre 2023.
Per tre giorni, a Milano, Londra, Parigi, New York, Dubai, Seoul, Hong Kong, Beijing, Shanghai, Chengdu, Guangzhou, Qinhuangdao, Tokyo, in selezionati chioschi di fiori per le strade delle città o all’interno delle mete più esclusive dello shopping, è stato possibile ritirare confezioni, realizzate in edizione limitata fino ad esaurimento scorte, contenenti semi di calendule, margherite e girasoli, pronti per la fioritura.
Con questo progetto inedito, l’amplificazione dei contenuti estetici e semantici della campagna Prada Uomo e Donna per l’Autunno/Inverno 2023 assumerà la forma letterale della semina e della propagazione, per portare ovunque nel mondo nuove fioriture, una volta ancora veicolo di emozioni ed espressione fisica dell’intangibile.
Il concept della campagna avrà anche un’eco virtuale grazie all’esclusivo filtro appositamente progettato per creare e condividere su Instagram, TikTok, Snapchat, WeChat esperienze e contenuti visivi. Sugli schermi del mobile sbocceranno così virtualmente in 3D i fiori delle immagini Prada, a personalizzare con effetti inediti le foto degli utenti.