Dal 2 al 29 settembre, Prada apre due nuovi pop-up store da Harrods, entrambi dedicati ad una selezione esclusiva di ready-to-wear e accessori della collezione Prada donna Fall/Winter 2023.
Il progetto si ispira alla campagna pubblicitaria Prada FW23 In Conversation with a Flower e comprende due pop-up, la personalizzazione di 21 vetrine, una struttura nella facciata di Brompton Road e un grande banner centrale con enormi fiori stampati dai colori vivaci che richiamano la campagna.
Le vetrine che si affacciano su Brompton Road e Hans Crescent presentano l’esclusiva gamma di prodotti in un’atmosfera eterea ed elegante, sullo sfondo dell’iconico verde Prada. Manichini speciali creano una sorta di dialogo con fiori di grandi dimensioni, mentre borse e accessori sono esposti su sottili espositori che evocano gli steli delle piante.
I due pop-up store sono arredati con elementi iconici dell’universo Prada, tra cui il pavimento a scacchi in una palette neutra, pareti verdi che creano un senso di continuità tra l’interno e l’esterno e loghi Prada dorati sulle finestre. A questi si aggiungono grandi fiori su steli, posizionati vicino a mobili raffinati ma funzionali: paraventi pieghevoli di varie forme e dimensioni, utilizzati per esporre i prodotti, e tavoli e sedie dall’originale design brasiliano.