Prada ripensa il concetto di bellezza reinventando definizioni e aspettative, proponendo una visione libera e all’avanguardia.
Coniugando minimalismo e massimalismo, raffinatezza e versatilità, heritage e tecnologia nelle formule e nel packaging, la collezione unisce i codici di lusso, funzionalità e responsabilità ponendo un forte accento sulla sostenibilità e l’inclusività grazie a prodotti ricaricabili, packaging eco-progettato, ingredienti di origine naturale e formule vegane nella linea di skin-care, in grado di soddisfare le esigenze di consumatori “beyond age, gender & border”.
Ripensando la cura attraverso la lente dell’adattamento come nuova performance in un ambiente in continua evoluzione, pieno di stimoli e fattori di stress, Prada Skin consente alla pelle di adattarsi con la stessa velocità con cui l’ambiente cambia, potenziando la sua resilienza intrinseca. Grazie alla Adapto.gn Smart Technology di Prada, un complesso multipotente che la aiuta ad adattarsi all’ambiente in tempo reale, la capacità della pelle di rinnovarsi rigenerarsi e rinforzarsi è evoluta e massimizzata. Prada Skin propone una routine completa: dal detergente al fondotinta, offrendo un rituale olistico e personalizzabile in base alle proprie esigenze specifiche.
Prada Color è un invito a esplorare e sperimentare, offrendo uno spettro multidimensionale di espressioni. I rossetti, sigillati da texture che riproducono l’iconico saffiano e il nylon, offrono due visioni del finish matte, mentre le palette di ombretti dai colori ispirati all’archivio moda Prada, mostrano un’inaspettata selezione dei pigmenti in finish dinamici. L’avanguardia è al centro delle Smart Tech-xtures™, progettate per fornire un effetto versatile, sfumabile e traspirante ma curativo nel tempo.
Le formulazioni di Skin e Color sono realizzate con una leggera fragranza dagli accordi di vaniglia, eliotropio e di iris, richiamo alla purezza naturale arricchita da un tocco di forza e rigenerazione attraverso la tecnologia.
Volti unici, ognuno scelto per la sua forza singolare, danno vita visione d’avanguardia di Prada Beauty attraverso una campagna di comunicazione diretta da Tim Elkaim, con il contributo di Lynsey Alexander, global make-up artist Prada Beauty e Prada Fashion.
Il prodotto è disponibile online in anteprima dal 1° agosto su prada.com, pradabeauty.com, harrods.com, selfridges.com e pradabeauty @Tmall, JD e Douyin.
Il 18 agosto verranno inaugurati i primi corner dedicati al beauty da Selfridges e Harrods, dove è prevista un’attivazione di 4 settimane che include 2 pop-up, la personalizzazione delle vetrine di Brompton Road e dell’ingresso N°5. A partire dal mese di settembre è prevista una graduale apertura di corner e spazi dedicati al beauty in una selezione di top door in Europa, Cina e nel Travel Retail mentre nel 2024 il progetto sarà distribuito nelle Americhe, Medio Oriente e altri paesi asiatici.