Colori e atmosfere di immaginifici luoghi lontani ispirano un paesaggio inedito, dove i codici visivi di Prada sono reinterpretati con un linguaggio pop contemporaneo. È questo il concept del Pop-up Prada Tropico, sbarcato a Parigi (Galeries Lafayette), Dubai (Dubai Mall Catwalk), Londra (Harrods) e New York (Bergdorf Goodman). Lo spazio è letteralmente disegnato dalla luce e vibra di un’energia speciale. Lungo le superfici retroilluminate si susseguono, alternandosi, righe colorate a contrasto. Delimitato da grandi colonne a righe color avorio e verde, il pop-up store vede esplodere al suo interno una foresta tropicale stilizzata, in cui dai tronchi e tra i rami di metallo verde crescono come foglie e fiori centinaia di cappelli Prada, di colori, modelli e materiali differenti. I pavimenti riecheggiano il pattern delle pareti, mentre un logo Prada domina la scena. Le righe colorate tornano anche nei capi, nelle borse e negli accessori della collezione dedicata. Da Harrods a Londra, accanto a uno dei pop-up si trova un elegante chalet in stile sala da tè, dove i clienti possono riposare mentre fanno shopping, gustando le paste Marchesi 1824, tè, caffè e altre dolci specialità.
n° 75 - 15 marzo 2022