Prada
2022: l’Anno della Tigre
Prada celebra il Capodanno cinese dell’Anno della Tigre – simbolo di coraggio e di intraprendenza – con il progetto “Action in the Year of the Tiger”, il cui obiettivo è la sensibilizzazione dell’opinione pubblica alla salvaguardia di questa specie a rischio di estinzione. Protagonisti l’attore e cantante Li Yifeng e l’attrice Chun Xia, che si muovono in un evocativo spazio rosso; un racconto fatto di gesti e un’interazione diretta e spontanea con lo spettatore. Inoltre, “Action in the Year of the Tiger” invita gli studenti under 30 delle scuole d’arte di tutto il mondo a proporre una loro personale interpretazione della tigre, esprimendosi liberamente attraverso i linguaggi della pittura, del design o della scultura. I lavori saranno selezionati dagli artisti Liu Ye, Goshka Macuga e Lu Yang e una selezione farà parte di uno speciale programma che si svolgerà nel corso dell’anno.
Fotografia: Liu Song
Video: Shi Kangning
Talent: Chun Xia, Li Yifeng
Direzione Creativa: Ferdinando Verderi
Miu Miu: “Heart to Heart”
Miu Miu celebra il Nuovo Anno Lunare con la campagna Heart to Heart, una storia cinematografica caratterizzata da un senso di déjà vu, in cui sono coinvolti due personaggi femminili dai percorsi differenti che si incrociano alla vigilia del nuovo anno. Una recita le sue battute, l’altra intona una melodia; connessioni che si costruiscono attraverso il suono e lo spazio. In questa celebrazione di incontri inattesi e momenti di gioia, le protagoniste indossano capi “classici contemporanei” creati per la stagione delle feste.
Fotografia: He’Kai’Tuo’Yi
Talent: Lexie Liu, Qiu Tian
A coronamento delle campagne, il Gruppo Prada sostiene anche il progetto “Walking with the Tiger and Leopard”, iniziativa della China Green Foundation a tutela della tigre dell’Amur, purtroppo in via di estinzione.