Il 18 novembre, presso il Cinema della Fondazione Prada, si è tenuto il Prada Capital Markets Day, importante evento rivolto alla comunità finanziaria e alla stampa di settore, al quale sono intervenuti, in presenza e on-line, più di duecento rappresentanti delle più importanti istituzioni e testate internazionali. Nel suo discorso introduttivo Patrizio Bertelli, Amministratore Delegato del Gruppo Prada, ha sottolineato le incoraggianti performance del Gruppo, che nel 2021 ha già superato i risultati pre-Covid del 2019; il sig. Bertelli ha inoltre illustrato gli obiettivi economico-finanziari a medio termine – ricavi per circa 4,5 miliardi di euro, EBIT al 20% dei ricavi e raddoppio vendite on-line al 15% del canale retail entro il 2025 – e gli aggiornamenti sulla strategia di crescita nel lungo periodo, tra cui il consolidamento di un forte identità dei marchi, investimenti nella filiera produttiva e focus sulla distribuzione diretta per aumentare la reddittività dei negozi e del canale on-line. A seguire, gli approfondimenti di Alessandra Marsicola, Prada Retail Director; Benedetta Petruzzo, Miu Miu General Manager; Lorenzo Bertelli, Group Marketing Director & Head of CSR; Massimo Vian, Industrial Director; Alessandra Cozzani, Chief Financial Officer e le conclusioni di Paolo Zannoni, Chairperson. Annunciato anche il programma di ampliamento in materia di ESG (Environmental, Social, Governance) con la nomina di due nuovi membri nel Consiglio di Amministrazione del Gruppo Prada: Pamela Culpepper, Founding Member of Have Her Back Consulting, e Anna Maria Rugarli, Corporate Sustainability Vice President of Japan Tobacco International.