Lo scorso ottobre il Gruppo Prada ha ospitato L’Oréal – leader internazionale nel mondo del beauty, con cui Prada ha firmato un accordo di licenza pluriennale – per un programma di induction presso le sedi di Milano e di Valvigna. Alla visita hanno partecipato circa trenta rappresentanti del team marketing del Gruppo francese, guidati dal General Manager della divisione Prada Beauty presso L’Oréal Yann Andrea; un’esperienza immersiva nel mondo Prada con l’obiettivo di far conoscere la storia del marchio, comprenderne le caratteristiche distintive, apprezzare la qualità dei prodotti e delle materie utilizzate, ma anche l’occasione per i diversi team di conoscersi finalmente dal vivo. Dopo il benvenuto di Lorenzo Bertelli – in cui ha sottolineato l’importanza e le ambizioni di questa nuova partnership – il team dell’Ufficio Licenze Beauty ha raccontato l’estetica di Prada dalle origini a oggi attraverso un coinvolgente excursus storico fatto di immagini e contenuti stimolanti. A seguire una visita nei negozi Prada Galleria per un’ulteriore esperienza a contatto con il prodotto e la storia del marchio.
Francesco Longanesi Cattani e Christopher Aaron Bugg hanno aperto le attività della seconda giornata con una presentazione corporate del Gruppo e un’approfondita panoramica sulla strategia di comunicazione del brand. La giornata si è conclusa con un momento giocoso di creatività, nel quale al team L’Oréal è stato chiesto di cimentarsi nella creazione di un total look Prada, ispirandosi a quanto appreso nelle due giornate, e di spiegarne l’approccio creativo. La seconda parte dell’induction si è svolta in Toscana, dove un ristretto numero di partecipanti ha visitato i complessi industriali di Valvigna e S. Zeno, visionandone gli archivi e i laboratori. Un’iniziativa costruttiva, spunto per lo sviluppo dei prossimi progetti insieme.
Il Gruppo Prada ospita L’Oréal
![](https://prada-newsletter-staging.swipexperience.it/wp-content/uploads/2021/11/cover_Induction-LOréal.jpg)