Nel contesto della Pre-Cop26 – l’evento preparatorio alla Conferenza Annuale delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico (COP26, Glasgow, novembre) – il Gruppo Prada ha aderito all’iniziativa di UNESCO “Ocean&Climate Village” partecipando, dall’1 al 3 ottobre presso la Triennale di Milano, al padiglione formativo pensato per studenti di ogni età, all’interno del quale si svolgeranno attività interattive e laboratori di sensibilizzazione all’ocean literacy. In questo contesto il Gruppo Prada presenterà contenuti legati al programma didattico Sea Beyond con grafiche, giochi e un video che illustra il progetto. Nell’ambito di questa iniziativa, Lorenzo Bertelli, Head of CSR del Gruppo Prada, sarà tra i membri della giuria che selezionerà le soluzioni più innovative a beneficio dei mari, che verranno presentate in occasione di “Oceanthon”, un hackathon (n.d.r. “maratona di cervelli”) digitale dedicato al mare e al clima, aperto a tutti gli studenti universitari delle facoltà scientifiche dei paesi mediterranei.
Per partecipare clicca qui