Dopo il debutto dello scorso dicembre con una collezione di 80 abiti unici e numerati, Miu Miu continua a sviluppare una cultura fondata sulla sostenibilità, scegliendo ora di dare nuova vita a capi in denim già indossati e amati in passato, in una speciale collaborazione con Levi’s®. Il progetto presenta ora un’accurata selezione degli iconici jeans 501® e Trucker jackets vintage risalenti al periodo tra gli anni 80 e 90, riadattata e personalizzata. In un gioco di contrasti tra maschile e femminile, ritroviamo i codici tipici del marchio: maxi colletti in pizzo bianco spiccano sui blouson decorati di preziosi ricami in cristalli degradé e profili di perle bianche oversize illuminano inaspettati shorts, mentre applicazioni in pelle multicolor d’ispirazione Art Deco si alternano a inserti in luminosa duchesse nera. A sottolineare questa sorprendente collaborazione, l’etichetta Levi’s® è reinventata in rosa e ospita il logo Miu Miu, mentre la tipica shopping bag del marchio accoglie il classico logo Levi’s® impresso a contrasto. Una reinterpretazione dei classici capi in denim attraverso lo sguardo anticonformista e volutamente giocoso di Miu Miu indossata, nella campagna pubblicitaria dedicata, dall’attrice Emma Corrin e dalle modelle Lila Moss e Georgia Palmer, ritratte dal fotografo Johnny Dufort.
Crediti:
Creative direction: M/M (Paris).
Talents: Emma Corrin, Lila Moss e Georgia Palmer.
Fotografie: Johnny Dufort.
Styling: Lotta Volkova.