Un fil rouge che ha come comune denominatore le moderne attività giocose su ruote, ambientate nei templi dello skateboard, del pattinaggio in linea o del bike di Los Angeles e Shanghai. Accomunati dalla stessa passione, il cantautore e produttore discografico cinese Cai Xu Kun, la modella e community organizer Briana King, l’attrice Rachelle Vinberg, il fotografo e pluripremiato professionista di BMX Austin Augie e il talentuoso Le’Andre Sanders si esprimono con spericolati volteggi negli skate park riconfigurati e reinventati, con l’iconica “linea rossa” che, per la campagna, diventa linea di demarcazione delle aree destinate allo sport e traccia nuovi territori e spazi, promuovendo l’unione all’interno delle comunità. Ritratti dall’artista Martine Syms, indossano capi leggeri pensati per il dinamismo che caratterizza il mondo contemporaneo, realizzati in tessuto tecnico e in ripstop: sottile e impermeabile, con un effetto semitrasparente che lascia intravedere le forme in movimento. Predominanti il bianco, il nero e i grigi, su cui spicca l’iconica Linea Rossa.
Crediti:
Fotografia e regia: Martine Syms
Direzione Creativa: Ferdinando Verderi
Talents: Cai Xu Kun, Briana King, Rachelle Vinberg, Austin Augie, Le’Andre Sanders
Musica: “Cascara Prada” di Asma Maroof