Nel mese di aprile, tre nuove aperture hanno interessato la Cina, il Giappone e la Corea del Sud, mercati di importanza strategica per Prada.
Taikoo Hui Mall, Guangzhou (Cina): inaugurato all’interno del Department Store Taikoo Hui, lo spazio, su due livelli, occupa una superficie di oltre 600 metri quadrati e ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria, calzature e accessori. Il negozio è caratterizzato da una facciata luminosa intervallata da grandi vetrine angolari e ampi androni.
Galleria West Mall, Seoul (Corea del Sud): situato all’interno del prestigioso mall Galleria West e dedicato alle collezioni maschili di abbigliamento, pelletteria, calzature e accessori, il negozio occupa una superficie di circa 130 metri quadrati ed è caratterizzato da un ampio ingresso e da una grande vetrina angolare.
Narita International Airport, Tokyo (Giappone): situato presso il Terminal 1 dell’aeroporto di Narita, lo spazio occupa una superficie di 60 metri quadrati ed è dedicato alle collezioni femminili e maschili di pelletteria, gioielli e accessori.
Gli interni dei tre negozi sono caratterizzati dagli arredamenti e dall’estetica identificativa dei negozi Prada nel mondo: le pareti a pannelli rivestite in tela verde, il pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri, le sedute di Osvaldo Borsani e alcuni particolari arredi ispirati al design italiano degli anni ’50.