In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Gruppo Prada e UNESCO hanno rinforzato la loro collaborazione con l’iniziativa Keeping Girls Connected per garantire che ogni giovane donna nel mondo continui ad avere accesso all’istruzione. La campagna promuove la continuità didattica e un sicuro ritorno a scuola: UNESCO sta infatti avviando in alcuni paesi dell’Africa iniziative locali di sostegno all’apprendimento e alla valorizzazione delle giovani donne. L’iniziativa prosegue nel segno della campagna Keeping girls in the picture, lanciata lo scorso anno dalla Global Education Coalition di UNESCO in risposta alla pandemia COVID-19 alla quale Prada aveva donato il ricavato dell’asta “Tools of Memory” realizzata in collaborazione con Sotheby’s. Su scala globale circa 24 milioni di studenti non sono riusciti a tornare a scuola nel 2020: in particolare, oltre 11 milioni di ragazze e 5,3 milioni di studenti nella sola Africa subsahariana, dove le giovani donne rischiano di essere maggiormente colpite da questa problematica. Inoltre, circa 450 milioni di studenti non hanno potuto usufruire delle iniziative di apprendimento online durante la chiusura delle scuole.
Corporate