Prada annuncia la fase conclusiva del programma educativo Sea Beyond, condotto in collaborazione con la Commissione Oceanografica Intergovernativa (COI) dell’UNESCO. Studenti di scuole secondarie in dieci città nel mondo (Berlino, Città del Capo, Città del Messico, Lisbona, Londra, Milano, New York, Parigi, Shanghai, Venezia) gareggeranno tra di loro per la realizzazione della miglior campagna di sensibilizzazione dedicata alla preservazione dei mari. La campagna vincitrice sarà premiata durante un evento digitale che si terrà il 26 marzo 2021. A Lorenzo Bertelli, Prada Group Head of Corporate Social Responsibility e Vladimir Ryabinin, Segretario Esecutivo della Commissione Oceanografica Intergovernativa dell’UNESCO e Vice Direttore Generale dell’UNESCO, si uniranno personalità internazionali che hanno dedicato il proprio talento e la propria carriera alla valorizzazione del mare: lo scrittore italiano Alessandro Baricco, l’acquanauta, esploratore oceanografico e ambientalista Fabien Cousteau, l’artista Anne de Carbuccia, la scienziata marina e imprenditrice sociale Kerstin Forsberg e l’apneista italiana medaglia d’oro Alessia Zecchini, aiuteranno Prada e UNESCO a scegliere il progetto più creativo. L’evento sarà moderato dall’attivista e artista brasiliana Patricia Furtado de Mendonça e la campagna vincitrice sarà diffusa sui canali social di Prada e UNESCO e su www.pradagroup.com.
n° 62 - 02 marzo 2021