La campagna pubblicitaria Prada Primavera/Estate 2021 racconta la prima collezione creata da Miuccia Prada e Raf Simons, con l’obiettivo di esplorare come l’impatto della tecnologia sulla vita contemporanea – e anche sulla moda – ridefinisca le prospettive: quella personale su noi stessi e, di riflesso, quella della collettività sul mondo esterno.
Immagini che non nascono dalla mano di un singolo fotografo ma da centinaia di macchine fotografiche che ruotano a 360 gradi attorno ai modelli e alle modelle per catturare una moltitudine di punti di vista: un vero e proprio studio sul dialogo tra uomo e tecnologia e sul ruolo di quest’ultima come strumento di comunicazione.
Inoltre, in un inedito approccio, chi osserva le immagini diventa parte della campagna in un dialogo personale con Prada: ogni foto pone una domanda su diversi temi fondamentali – la percezione di sé, la visione della tecnologia, i concetti di umanità, diversità, inclusione e sostenibilità – attivando su prada.com una conversazione diretta, elemento vitale di questo dialogo continuo e componente essenziale della campagna, periodicamente aggiornata con il rollout delle risposte più significative.
Direttore creativo: Ferdinando Verderi
Modelli: Vira Boshkova, Rolf Carmona, Alice Cooper, Ruben De Baecke, Taira Go, Evelina Grinberga, Dara Gueyer, Isa Gustafson, Greta Hoffer, Dija Kallon, Lydia Kloos, Lamine Niang, Fatou Samb, Sin Seungmo, Haroon Sherzad, Adrien Smarts, Jesse Spruit