Prada ha ricevuto il premio “Fashion Awards 2020” per la categoria Creativity durante una cerimonia digitale presentata lo scorso 3 dicembre dal British Fashion Council. Il premio viene assegnato ogni anno alle personalità e ai marchi che si sono distinti per l’approccio innovativo e l’ impatto globale all’interno dell’industria della moda attraverso il design di prodotti, le campagne pubblicitarie e le collaborazioni. Fra le iniziative che hanno motivato il riconoscimento: la campagna Prada Linea Rossa Autunno/Inverno 2020 con un cast eccezionalmente diverse, le iniziative svolte a favore dell’Italia durante la pandemia e la campagna “Tools of Memory”, in partnership con Sotheby’s, i cui proventi sono stati devoluti a favore dei progetti educativi dell’UNESCO. Prada è stata selezionata inoltre per aver dimostrato la potenza della creatività e l’importanza della comunicazione con la prima sfilata disegnata dai co-direttori creativi Miuccia Prada e Raf Simons lo scorso settembre. I due stilisti hanno ritirato il premio virtualmente, ringraziando per il riconoscimento ricevuto con un video discorso pre-registrato.
n° 60 - 16 dicembre 2020