#Retailstories è il nuovo episodio di Prada Group Remix dedicato alla scoperta dei negozi e dei pop-up di Prada e Miu Miu. Costruiti come luoghi eclettici, questi spazi sono strumenti di innovazione in forte relazione con l’identità e l’universo di ogni brand. Dal “Green Concept” dei negozi Prada che accompagna l’estetica del marchio in tutto il mondo, agli Epicentri di Los Angeles, New York e Tokyo – che periodicamente trascendono la loro funzione di vendita e si trasformano in veri e propri poli culturali per ospitare mostre, proiezioni cinematografiche, dibattiti e altre attività – fino ai pop-up, spazi pensati per offrire ai clienti un’esperienza d’acquisto unica e inaspettata. Il mondo Miu Miu, invece è rappresentato attraverso l’inconfondibile tessuto damascato, realizzato esclusivamente per il marchio, fil rouge della sua identità in tutto il mondo; l’Epicentro Miu Miu Aoyama, nel cuore residenziale di Tokyo, progettato dagli architetti Herzog & De Meuron; le ambientazioni creative e scenografiche, legate all’estetica e all’identità visiva delle collezioni, che ne caratterizzano i pop-up.
n° 56 - 30 luglio 2020