La campagna Prada Donna Pre-Fall 2020 mette in discussione la fisicità: i colori accesi della collezione vengono isolati, resi astratti, posti al centro della scena, mettendo in risalto la loro essenza materiale e la loro semplicità disarmante. Il colore utilizzato come strumento per ricalibrare capi classici, dando loro un’aria nuova e surreale: gli abiti colorati diventano colore puro sfidando la forma tipica delle fotografie, in cui le immagini e i video uniscono acquerelli dipinti a mano a maestria digitale. Le foto in bianco e nero fungono da tele monocromatiche per interventi successivi, espressioni creative attraverso colori saturi, applicati con spontaneità improvvisata sull’immagine. Così le silhouette degli indumenti, le loro cuciture e le loro fantasie diventano a loro volta “tele” dipinte da una delle dodici nuance Prada mentre i video propongono un’ulteriore sorpresa, catturando la trasformazione della modella che diventa essa stessa creatrice.
Direttore creativo: Ferdinando Verderi
Fotografo: David Sims
Modella: Freja Beha Erichsen
Stylist: Olivier Rizzo
Regista: Ferdinando Verderi