Maschile, femminile; reale, immaginario; statico, in movimento…La dualità insita in Prada si esprime in Double Exposure, evoluzione di Prada 365 in cui la realtà è trasformata in una proiezione cinematografica per le nuove campagne Prada Uomo e Donna Primavera/Estate 2019. Immagini in cui le modelle sono identificate con gli stessi nomi degli accessori che indossano: Sybille, Sidonie, Margit, Odette e Belle. I modelli, invece, sono presentati come matinée idols, controparte maschile delle star femminili. Dualità implicita, resa esplicita da una sovrapposizione grafica di immagini: i ritratti in bianco e nero sono lo sfondo dell’azione a colori in primo piano, in una doppia visione. Immagini che rimandano alla doppia personalità dell’attore rispetto al ruolo che interpreta, della star rispetto al personaggio cinematografico, espressione anche delle diverse persone che sono in noi, nel “cinema verità” della vita quotidiana.
Fotografia: Willy Vanderperre
Modelle: Freja Beha Erichsen, Gigi Hadid, Maike Inga, Liu Wen e Anok Yai
Modelli: Daan Duez, Jonas Glöer, Tae Min