Prada rilancia la collezione Linea Rossa, evidenziando così la propria visione innovativa e moderna dello stile, già all’avanguardia quando, precorrendo i tempi, la presentò nel 1997.
Questa nuova incarnazione dell’identità di Prada ispirata al tempo libero ha debuttato alle sfilate Donna e Uomo Autunno/Inverno 2018, perfettamente integrata nel linguaggio estetico del marchio: materiali innovativi e futuristici, realizzati con tessuti nanotecnologici ad alta conduttività, per favorire la regolazione della temperatura corporea.
Anche la ‘Tela Tecnica’ di Prada è stata rivisitata diventando ‘Tela Tecnica Pro’, acquisendo così maggiore impermeabilità, protezione anti-vento e traspirabilità totale; il nylon Prada, invece, è stato reinterpretato in chiave peso piuma.
Della linea fanno parte outerwear, calzature e alcuni pezzi pensati per attività specifiche, quali sci e snowboard; capi unisex caratterizzati dal sottile lampo rosso cucito sul collo e sul petto, simbolo del brand.
Sotto la direzione creativa di Michael Rock/2×4 New York e la regia di Arisu Kashiwagi è stata realizzata una campagna digitale che vede come protagonista il logo Prada Linea Rossa, filo conduttore e guida dei personaggi Daan Duez, Kris Grikaite, Taemin Park e Anok Yai, in cui sport e moda si sovrappongono, in un ecosistema nel quale coesiste ogni tipo di clima.
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