Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Prada ha approvato, il 1 agosto, il Bilancio Consolidato relativo al primo semestre 2018, chiuso al 30 giugno. Durante questo periodo i risultati del Gruppo hanno evidenziato performance positive in tutti i mercati e per tutte le categorie di prodotto, registrando ricavi pari a 1,5 miliardi di Euro, in crescita del 9% a cambi costanti rispetto al 2017. Buona in particolare la crescita organica sia di Prada (+10%) che di Miu Miu (+ 8%) – positiva in tutte le categorie di prodotto – e la performance sia nel canale Retail (+10%) che Wholesale (+ 8%), a cambi costanti. In crescita anche i margini: Ebit pari a Euro 159 milioni, + 16%, e risultato netto pari a 106 milioni di Euro, +11%, rispetto al primo semestre 2017. Buona anche la generazione di cassa operativa, pari a 108 milioni di Euro. Patrizio Bertelli, Amministratore Delegato del Gruppo Prada, ha dichiarato: “Questa prima parte del 2018 si chiude con risultati molto soddisfacenti per tutto il Gruppo Prada: a una crescita dei ricavi trasversale a marchi prodotti e mercati è corrisposto un progresso dei margini, pur avendo continuato a investire in qualità e innovazione dei prodotti, in visibilità dei brand ed evoluzione digitale. È iniziata una nuova fase di sviluppo nella quale il Gruppo Prada potrà esprimere il suo potenziale”.
n° 27 - 06 settembre 2018