Il nuovo capitolo della campagna pubblicitaria 365, dedicata alle collezioni Prada Donna e Uomo Primavera/Estate 2018, combina la realtà con il mondo virtuale, rielaborando immagini della vita reale come scene di fumetti, attingendo a un immaginario narrativo – appositamente creato dagli artisti Ollie Schrauwen e James Jean – per la campagna Uomo e ai disegni di otto fumettiste e illustratrici donne, nonché all’archivio di Tarpé Mills, per la campagna Donna.
Un’ispirazione che non deriva solo dall’estetica, ma anche dall’ideologia dei fumetti, a creare una sequenza grafica e narrativa – tipica dei comix – in cui a prevalere, nelle fotografie di Willy Vanderperre, è un senso di giovinezza, dinamismo, energia ed anche eroismo. Immagini forti e potenti, come i personaggi che rappresentano, il cui impatto è tangibile e le cui voci si fanno sentire in una sequenza che evoca le molteplici sfaccettature del mondo di Prada.
Guarda il video Prada Donna Real Life Comix P/E 2018
Guarda il video Prada Uomo Real Life Comix P/E 2018