Il Gruppo Prada, insieme a LVMH e Cartier, annuncia la creazione di Aura Blockchain Consortium, un progetto che promuove l’utilizzo di un’unica soluzione blockchain (n.d.r registro di dati e informazioni gestiti e aggiornati in modo univoco e sicuro) aperta a tutti i marchi del lusso a livello mondiale, per garantire ai consumatori maggiore trasparenza e tracciabilità in fase d’acquisto. Con questa applicazione il cliente avrà accesso diretto alla storia dei prodotti e alla loro garanzia di autenticità, con la possibilità di seguirne facilmente il ciclo di vita, dalla creazione alla distribuzione. Grazie a questa collaborazione, il Gruppo Prada, LVMH e Cartier continueranno ad elevare gli standard etici del settore e guidare un cambiamento volto a consolidare ed aumentare la fiducia da parte dei clienti e del pubblico. Lorenzo Bertelli, Prada Group Head of Marketing & Head of Corporate Social Responsibility: “Insieme ai nostri partner abbiamo intrapreso un percorso di collaborazione e fiducia senza precedenti nel nostro settore, dando vita a un progetto unico e innovativo con l’obiettivo di mettere al centro i nostri clienti, creando valore grazie a un sistema di autenticazione sostenibile che genererà infinite possibilità”.
Corporate