In un’epoca in cui proporre una definizione semplificata di sé stessi sembra un’ambizione universale, a Prada piace dimostrare l’esatto opposto. La campagna pubblicitaria Prada Uomo Primavera/Estate 2020 ospita una triade di creativi contemporanei: il musicista Frank Ocean, l’attore Austin Butler e il regista, sceneggiatore e produttore Nicolas Winding Refn.
Con gli acronimi legati alle lettere che compongono il marchio – P.R.A.D.A. -, ognuno usa le parole per presentarsi: il testo di una canzone, le battute di un copione… Una metafora giocosa che abbraccia l’indefinibilità dell’idea stessa del marchio, un mezzo per reinterpretare l’immagine, per tentare di definire l’indefinibile: PRADA. I personaggi sono ritratti in pose diverse e atteggiamenti inediti: panorami e ritratti contraddittori, che riflettono l’incessante movimento da un luogo all’altro, da una condizione all’altra. Una definizione di Prada che lascia il campo libero all’interpretazione e alla reinterpretazione.
Fotografo: David Sims
Talents: Frank Ocean, Austin Butler, Nicolas Winding Refn